Padova

Padova
Padova Urbs Picta, la città dipinta, la città dell’affresco. Il grande maestro Giotto ed i suoi seguaci hanno letteralmente trasformato questa città in un affresco. Lo straordinario ciclo pittorico della Cappella degli Scrovegni è l’apice di un percorso assolutamente unico ed imperdibile che si completa con il Palazzo della Ragione e la Chiesa degli Eremitani. 

Padova non è una città per chi ama i fracassi della vita allegra; sarebbe lo stesso che il voler danzare nei sotterranei d’un cimitero.
(Ippolito Nievo)

Padua
La Cappella degli Scrovegni
Cappella_degli_Scrovegni

Dedicata a Santa Maria della Carità, fu affrescata tra il 1303 e il 1305 da Giotto, su commissione di Enrico degli Scrovegni, uno dei più importanti capolavori dell’arte occidentale. Gli affreschi, che narrano eventi della vita della Vergine Maria e di Cristo, coprono le intere pareti. Sulla parete di fronte all’altare si trova il grandioso Giudizio Universale, che conclude la storia della salvezza umana.
Il Palazzo della Ragione
Padova_Palazzo_della_Ragione

Risalente al XIII secolo, fu sede del mercato, del municipio e della giustizia in epoca medievale. All’interno un gigantesco cavallo di legno costruito nel 1466, sul modello della statua equestre del Gattamelata di Donatello. Le quattro pareti della sala grande sono interamente occupate da affreschi risalenti al XV secolo.
L'Orto Botanico
Orto_Botanico_Padova

Un’esperienza straordinaria è l’Orto Botanico, il più antico giardino botanico accademico del mondo, ancora nella sua sede originale. Fondato nel 1545 dalla Repubblica di Venezia, la pianta più antica è una palma piantata nel 1585 chiamata “palma di Goethe”, perché il poeta vi fece riferimento nel suo saggio “Geschichte meines botanisches Studiums”.
Le Ville del Brenta
Villa_Pisani

Lungo il Brenta, il fiume che scorre vicino a Padova e sfocia nella laguna veneta, si trovano numerose e magnifiche ville costruite a partire dal XV secolo da famiglie nobili veneziane. Villa Pisani a Strà (oggi Museo Nazionale), Villa Widmann Foscari e Villa Malcontenta, progettata da Andrea Palladio nel 1559, sono le più famose.

Il tour Padova può essere personalizzato in base alle tue esigenze

Incluso:
Hotel
Prima_Colazione
Guida
Ingressi
Trasferimenti
Assistenza
Non incluso:
Mance

I Nostri Plus:

Unesco
Tour_Culturale

Informazioni

Durata

2 giorni, 1 notti

Data inizio

Ogni settimana

Partecipanti

2 (minimo)

Quota di partecipazione

su richiesta