Meraviglie Toscane
Le meraviglie della Toscana a vostra disposizione: Firenze e le sue bellezze rinascimentali, Siena e le sue contrade del Palio, il Brunello di Montalcino e le torri di San Gimignano, Pisa e la sua torre pendente e la medievale piazza ovale di Lucca. Un concentrato di emozioni in una delle più belle regioni italiane
La Toscana è paesaggio magico dove tutto è gentile intorno, tutto è antico e nuovo.
(Curzio Malaparte)
Firenze
L’anima del Rinascimento Italiano. Se non sono nati qui certamente ci hanno vissuto: tutti i più grandi artisti del Rinascimento sono legati a Firenze. Leonardo da Vinci, Filippo Brunelleschi, Michelangelo, Giotto, Cimabue e la lista sarebbe infinita. L’unico modo per comprendere la grandezza della storia fiorentina è immergersi alla scoperta della città e dei suoi splendidi monumenti. Immediatamente sarete rapiti dall’atmosfera che si respira e non vorrete più far ritorno a casa.
Siena
Una delle città più particolari della Toscana, famosa per il Palio che due volte l’anno (il 2 luglio ed il 16 agosto) infiamma i cuori dei senesi e delle 17 contrade che la compongono, che si corre in Piazza del Campo, la particolare piazza a forma di conchiglia.
San Gimignano
Uno degli esempi meglio conservati di architettura medievale in tutta Europa. Inserito nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, questo piccolo borgo lungo la Via Francigena, è famoso soprattutto per le torri medievali che svettano sul suo panorama. Delle 72 torri che esistevano nel periodo di massimo splendore del Comune, nel 1580 ne rimanevano venticinque e oggi sono solo quattordici. La più antica è la torre Rognosa, eretta nel XIII secolo.
Pisa
Un concentrato di arte e bellezza che fa strabuzzare gli occhi del visitatore. Il Duomo (XI secolo), i suoi imponenti portoni in bronzo e l’impressionante mosaico absidale del 1302. Al suo fianco il bellissimo Battistero del XII secolo e la sua incredibile acustica del suo interno. E poi la regina dei campanili, la famosissima Torre Pendente, uno dei simboli dell’Italia famosa nel mondo.
Il tour Meraviglie Toscane può essere personalizzato in base alle tue esigenze
Incluso:
Non incluso:
I Nostri Plus:
Informazioni
Durata
6 giorni, 5 notti
Data inizio
Ogni settimana
Partecipanti
2 (minimo)
Quota di partecipazione
su richiesta
Sardegna
Sardegna Terra di contrasti con splendide spiagge di sabbia bianca al sud e coste frastagliate
Il Gusto a Venezia
Il Gusto a Venezia Contaminato da millenni di contatti di diverse culture e valorizzato da
Dolomiti
Le Dolomiti Il fascino delle Dolomiti è noto in tutto il mondo. Che tu sia
Trieste
Trieste Piccolo capolavoro affacciato sull’Adriatico, nasconde molte sorprese tra le sue strade e piazze storichem
Puglia e Matera
Puglia e Matera Il tacco d’Italia: Dal Castello Svevo di Trani a Castel del Monte,
Pizza, Limoncello ed Arte
Pizza, Limoncello ed Arte Una full immersion nello stile di vita napoletano: arte, persone, cibo,