Food Valley

La Food Valley
Nella Food Valley arte, cultura, musica, motori e natura si fondono in un perfetto connubio con il cibo ed il gusto. Eccellenze quali il Prosciutto di Parma, il Culatello di Zibello, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena ed il Parmigiano Reggiano ma anche vini, salumi, formaggi di fossa, paste ripiene e dolci. Un’esplosione di sensazioni che coinvolgono tutti i 5 sensi per un’esperienza indimenticabile.

Si dice che l’appetito vien mangiando, in realtà viene a star digiuni!
Totò

The_Food_Valley
Parma
Parma

Straordinaria città che unisce arte e cibo in un connubio unico in Italia. Dal Battistero romanico del XII secolo al Prosciutto, dal Teatro Regio al Culatello di Zibello, città natia del Parmigianino, del compositore Arturo Toscanini e del regista Bernardo Bertolucci. Un mix di emozioni visive, olfattive e tattili che saranno per sempre patrimonio della vostra esperienza di viaggio in Italia.
Modena
Modena

Modena e Aceto Balsamico Tradizionale sono un binomio che non si può scindere. L’abbinamento del celebre condimento qui trova combinazioni impensabili su carni, formaggi, salumi e dolci (si, proprio dolci, provate a condire le fragole!!!). Ma Modena è anche altro: la famosa Ghirlandina, Patrimonio Unesco oppure le sedi di Ferrari, Maserati e Pagani. Benvenuti nella Motor Valley!!!
Bologna
bologna

La “Dotta”, la “Grassa”, la “Rossa”. I tre soprannomi della città esplicano in maniera esaustiva l’anima della città: la Dotta perché città ricca di storia e arte. Il motivo di Grassa è semplice: mortadella, tortellini, ragù, il cibo per antonomasia. Per scoprire perché “Rossa” salite sulla Torre degli Asinelli; le sfumature che potete ammirare sono tutte sul tono del rosso.
La Food Valley

Probabilmente ci vorrebbe un libro per illustrare tutti i prodotti tipici della Food Valley. Qui ci limitiamo a consigliarne qualcuno: oltre al famoso Prosciutto di Parma, al Culatello di Zibello, al parmigiano Reggiano, alla Mortadella, all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, provate l’esperienza di una cooking class dove fare la sfoglia ed i tortellini. Ma anche una degustazione di Lambrusco e Sangiovese, un assaggio di formaggio di fossa di Sogliano, due fette di zampone di Modena o la visita di un museo interamente dedicato al cibo. Non avete che l’imbarazzo della scelta!!!

Il tour La Food Valley può essere personalizzato in base alle tue esigenze

Incluso:
Hotel
Prima_Colazione
Auto_Noleggio
Assistenza
Non incluso:
Ingressi
Mance

I Nostri Plus:

Unesco
Tour_Culturale
Degustazione

Informazioni

Durata

4 giorni, 3 notti

Data inizio

Ogni settimana

Partecipanti

2 (minimo)

Quota di partecipazione

su richiesta