Il Triangolo Orientale
Il Nord Est d’Italia, dove trovare ogni forma di soddisfazione durante il viaggio: arte, cultura, natura, enogastronomia. Un itinerario che toccherà le principali mete della Pianura Padana orientale da Milano a Venezia, da Parma a Bologna, da Modena a Verona. La meraviglia del nord-est italiano!!!
Nella pianura padana il panorama è sempre sfumato, anche se è vasto, e l’arte della velatura e delle foschie eccelle.
(Fabrizio Caramagna)
Parma
Straordinaria realtà che unisce arte e cibo in un connubio unico in Italia. Dal Battistero romanico del XII secolo al Prosciutto, dal Teatro Regio al Culatello di Zibello, città natia del Parmigianino, del compositore Arturo Toscanini e del regista Bernardo Bertolucci. Un mix di emozioni visive, olfattive e tattili che saranno per sempre patrimonio della vostra esperienza di viaggio in Italia.
Bologna
La “Dotta”, la “Grassa”, la “Rossa”. I tre soprannomi della città esplicano in maniera esaustiva l’anima della città: la Dotta perché città ricca di storia e arte. Il motivo di Grassa è semplice: mortadella, tortellini, ragù, il cibo per antonomasia. Per scoprire perché “Rossa” salite sulla Torre degli Asinelli; le sfumature che potete ammirare sono tutte sul tono del rosso.
Venezia
Città unica, antica potenza fondata sul mare, legata indissolubilmente al mare, città con il mare. Città che con l’acqua fonde la sua storia, le sue radici, le sue caratteristiche. Luogo magico che, almeno una volta nella vita, va visitato, va vissuto.
Verona
La città di Giulietta e Romeo, simbolo dell’amore eterno. Testimone di oltre 2000 anni di storia con l’imponente Arena Romana e le numerosi piazze medioevali e rinascimentali.
Il tour Il Triangolo Orientale può essere personalizzato in base alle tue esigenze
I Nostri Plus: