Gemme Toscane
Non è necessaria una macchina del tempo per raggiungere il medioevo, o perlomeno visitarlo. Nel cuore della Toscana sorgono dei piccoli paesi, delle gemme, che ti catapulteranno con la mente all’epoca medioevale: palazzi, imponenti mura e torri, castelli e borghi.
Se ti senti stanco di te stesso e hai bisogno di ritrovare te stesso, lavarti dei dubbi, non c’è posto migliore della Toscana d’autunno
Oriana Fallaci
Siena
Una delle città più particolari della Toscana, famosa per il Palio che due volte l’anno (il 2 luglio ed il 16 agosto) infiamma i cuori dei senesi e delle 17 contrade che la compongono, che si corre in Piazza del Campo, la particolare piazza a forma di conchiglia.
San Gimignano
E’ uno degli esempi meglio conservati di architettura medievale in tutta Europa. Inserito nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, questo piccolo borgo lungo la Via Francigena, è famoso soprattutto per le torri medievali che svettano sul suo panorama. Delle 72 torri che esistevano nel periodo di massimo splendore del Comune, nel 1580 ne rimanevano venticinque e oggi sono solo quattordici. La più antica è la torre Rognosa, eretta nel XIII secolo.
Volterra
Mirabile esempio di borgo medievale, conserva un centro storico risalente all’epoca etrusca, reperti di epoca romana ed edifici medievali come la cattedrale, la Fortezza Medicea e il Palazzo dei Priori. Volterra è anche rinomata per la produzione di alabastro e ceramica.
Montalcino
Attraversando la Val d’Orcia, una zona caratteristica e accuratamente coltivata della Toscana interrotta a tratti da pittoreschi borghi e calanchi, ecco sorgere Montalcino, famoso in tutto il mondo per la produzione del Brunello e del Rosso di Montalcino. Abitato fin dal IX secolo il Brunello viene prodotto esclusivamente su queste colline con particolari caratteristiche organolettiche che lo rendono un vino amato in tutto il mondo.
Il tour Gemme Toscane può essere personalizzato in base alle tue esigenze
Incluso:
Non incluso:
I Nostri Plus:
Informazioni
Durata
4 giorni, 3 notti
Data inizio
Ogni settimana
Partecipanti
2 (minimo)
Quota di partecipazione
su richiesta
Sardegna
Sardegna Terra di contrasti con splendide spiagge di sabbia bianca al sud e coste frastagliate
Il Gusto a Venezia
Il Gusto a Venezia Contaminato da millenni di contatti di diverse culture e valorizzato da
Dolomiti
Le Dolomiti Il fascino delle Dolomiti è noto in tutto il mondo. Che tu sia
Trieste
Trieste Piccolo capolavoro affacciato sull’Adriatico, nasconde molte sorprese tra le sue strade e piazze storichem
Puglia e Matera
Puglia e Matera Il tacco d’Italia: Dal Castello Svevo di Trani a Castel del Monte,
Pizza, Limoncello ed Arte
Pizza, Limoncello ed Arte Una full immersion nello stile di vita napoletano: arte, persone, cibo,