Verona
Verona, la città dell’amore, la città della storia d’amore più famosa al mondo, tra Giulietta e Romeo. Ma l’amore, oltre che sul famoso balcone di Giulietta, la potrete trovare anche nelle sinuose ed eleganti linee dei monumenti della città: l’Arena, Castelvecchio ed il Ponte Scaligero, la Basilica di San Zeno e la Piazza dei Signori.
Si arriva con piacere a Verona. La città conserva le vestigia di un’antica grandezza. L’anfiteatro è molto ben conservato e degno della magnificenza romana.
(Camillo Benso, conte di Cavour)
L'Arena
Simbolo della città, uno degli anfiteatri romani meglio conservati che ogni estate ospita il Festival dell’Opera Lirica con artisti ed ospiti provenienti da tutto il mondo. Costruita presumibilmente all’inizio del primo secolo, gode di un’ottima acustica che, accompagnata dalla magnificenza del palco, offre allo spettatore un’esperienza unica.
Il Balcone di Giulietta
Un luogo magico dove innamorati di tutto il mondo bramano di lasciare un messaggio d’amore al loro partner. Il balcone, però è stato posto in questa medioevale abitazione solo in tempi moderni, recuperato dalle rovine delle antiche case della famiglia Capuleti (della quale Giulietta ne era membro) che sorgevano lungo le rive dell’Adige.
La Basilica di San Zeno
La chiesa del IX secolo dedicata al santo protettore della città qui sepolto. Tra le varie opere d’arte presenti al suo interno certamente la Pala di San Zeno è il capolavoro più importante, posto al centro dell’altare maggiore e dipinto dal grande maestro Andrea Mantegna. E’ considerata la prima pala d’altare di epoca rinascimentale.
La Valpolicella
Una delle aree vitivinicole più famose al mondo. Tra le sue colline viene vinificato il Valpolicella, che prende nome dalla regione, il Ripasso, ottenuto dall’infusione di altri vitigni e l’Amarone, le cui uve sono raccolte a mano e disposte su graticci e collocate in fruttai aerati dove sostano per 3-4 quattro mesi, diminuendo del 30% il loro peso.
Il tour Verona può essere personalizzato in base alle tue esigenze
Incluso:
Non incluso:
I Nostri Plus:
Informazioni
Durata
2 giorni, 1 notti
Data inizio
Ogni settimana
Partecipanti
2 (minimo)
Quota di partecipazione
su richiesta
Sardegna
Sardegna Terra di contrasti con splendide spiagge di sabbia bianca al sud e coste frastagliate
Il Gusto a Venezia
Il Gusto a Venezia Contaminato da millenni di contatti di diverse culture e valorizzato da
Dolomiti
Le Dolomiti Il fascino delle Dolomiti è noto in tutto il mondo. Che tu sia
Trieste
Trieste Piccolo capolavoro affacciato sull’Adriatico, nasconde molte sorprese tra le sue strade e piazze storichem
Puglia e Matera
Puglia e Matera Il tacco d’Italia: Dal Castello Svevo di Trani a Castel del Monte,
Pizza, Limoncello ed Arte
Pizza, Limoncello ed Arte Una full immersion nello stile di vita napoletano: arte, persone, cibo,