Castelgandolfo

I Castelli Romani
Sperimenta una delle più apprezzate destinazioni vicine a Roma rinomata per la storia, il paesaggio o l’enogastronomia e scopri a vera bellezza e l’incanto dei Castelli Romani, le loro ville e palazzi, parchi e giardini, buon cibo e relax, animati da feste e sagre tutto l’anno

Scopri le tradizioni dei 17 borghi autentici dov’è nata la civiltà romana come naturale estensione di una visita a Roma

Rome
Castelgandolfo
Castelgandolfo

E’ uno dei 17 borghi dei Castelli Romani affacciato sul Lago Albano e luogo dove sorge il palazzo pontificio, la residenza estiva dei papi sin da diciassettesimo secolo. Potete anche visitare numerosi siti archeologici di epoca romana tra cui la Villa Albana di Domiziano.
Tivoli
Villa-Adriana-Tivoli

Anche non fa parte dei Castelli Romani, si trova così vicino che non può essere esclusa dalle visite dei due siti Unesco: la maestosa Villa Adriana e la sontuosa Villa D’Este che vi sorprenderà con gli spettacoli giochi d’acqua presenti nel suo giardino.
Ariccia
Ariccia

E’ probabilmente il borgo più famoso dei Castelli romani grazie alla porchetta, il maialino femmina sapientemente cotto con rosmarino, pepe nero ed aglio, tipico per la croccantezza della crosta. Ad Ariccia però trovate anche cibo per la mente: la magnifica cupola di Gian Lorenzo Bernini all’interno della collegiata di Santa Maria Assunta in Cielo.
Le Fraschette
Fraschetta

Simbolo inequivocabile della convivialità dei romani. Le fraschette un tempo erano delle osterie dove si beveva la romanella e si mangiava la porchetta. Oggi, oltre a questo, potete assaggiare tutti i piatti tipici romani: la carbonara, la gricia, l’amatriciana, la cacio e pepe, l’abbacchio, la coratella e la pajata.

Il tour Castelli Romani può essere personalizzato in base alle tue esigenze

Incluso:
Hotel
Prima_Colazione
Guida
Assistenza
Ingressi
Non incluso:
Trasferimenti
Mance

I Nostri Plus:

Unesco
Tour_Culturale
Tradizione Romana

Informazioni

Durata

2 giorni, 1 notte

Data inizio

Ogni settimana

Partecipanti

2 (minimo)

Quota di partecipazione

su richiesta