Roma Classica
Roma può essere visitata seguendo diversi filoni di interesse. Questo itinerario segue quello classico, della storia romana, la più famosa della città. Il Colosseo, il Foro Romano, le Catacombe ed il Pantheon sono solo alcuni dei monumenti che visiterete conducendovi alla scoperta delle antiche vestigia romane.
Non fuit in solo Roma peracta die.
Roma non fu costruita in un giorno.
Il Colosseo
L’anfiteatro Flavio, simbolo della città universalmente noto. Eretto tra il 70 ed il 72 d.C. era la sede per eccellenza degli spettacoli dei gladiatori. Un monumento unico al mondo perfettamente conservato che, visitandolo, vi catapulterà con la mente a due millenni fa.
Le Catacombe
Sono più di sessanta a Roma (solo 5 visitabili) con cento chilometri di gallerie sotterranee, dove si trovano numerosissime tombe. Da non perdere le Catacombe di San Callisto, le più maestose e belle, luogo di sepoltura di 16 pontefici e di decine di martiri cristiani e le Catacombe di San Sebastiano, lunghe oltre 12 chilometri, che prendono il nome dal Santo martirizzato che si convertì al cristianesimo.
Il Pantheon
Antico Tempio ora Basilica Cristiana che sorge nel cuore di Roma. Qui riposano le spoglie di numerosi personaggi famosi tra cui Raffaello Sanzio. Caratteristica principale di questo monumento di oltre 2000 anni è la cupola, la più grande al mondo, costruita in mattoni e calcestruzzo
Il Foro Romano
Insieme al Colosseo, uno dei simboli della Roma classica. Oltre ai numerosi templi dedicati alle divinità romane, ammirate l’Arco di Tito, il Tempio di Antonino e Faustina del II secolo con migliore stato di conservazione del Foro Romano e la Curia Iulia, l’edificio dove si riuniva il Senato.
Il tour Roma Classica può essere personalizzato in base alle tue esigenze
Incluso:
Non incluso:
I Nostri Plus:
Informazioni
Durata
3 giorni, 2 notti
Data inizio
Ogni settimana
Partecipanti
2 (minimo)
Quota di partecipazione
su richiesta
Sardegna
Sardegna Terra di contrasti con splendide spiagge di sabbia bianca al sud e coste frastagliate
Il Gusto a Venezia
Il Gusto a Venezia Contaminato da millenni di contatti di diverse culture e valorizzato da
Dolomiti
Le Dolomiti Il fascino delle Dolomiti è noto in tutto il mondo. Che tu sia
Trieste
Trieste Piccolo capolavoro affacciato sull’Adriatico, nasconde molte sorprese tra le sue strade e piazze storichem
Puglia e Matera
Puglia e Matera Il tacco d’Italia: Dal Castello Svevo di Trani a Castel del Monte,
Pizza, Limoncello ed Arte
Pizza, Limoncello ed Arte Una full immersion nello stile di vita napoletano: arte, persone, cibo,