Bologna

Bologna
La “Dotta”, la “Grassa”, la “Rossa”. I tre soprannomi della città esplicano in maniera esaustiva l’anima della città: la Dotta perché città ricca di storia ed arte. Il motivo di Grassa è semplice: mortadella, tortellini, ragù, il cibo per antonomasia. Per scoprire perché “Rossa” salite sulla Torre degli Asinelli; le sfumature che potete ammirare sono tutte sul tono del rosso

Quando sentite parlare della cucina bolognese fate una riverenza, ché se la merita.
(Pellegrino Artusi)

Bologna
La Torre degli Asinelli e la Garisenda
Bologna_San_Petronio_e_Due_Torri

Le due torri medioevali torri che dominano il paesaggio della città. Salite i 498 gradini per giungere sulla sommità a quasi 100 metri di altezza per ammirare le arie sfumature di rosso che caratterizzano Bologna.
La Basilica di San Petronio
Bologna_San_Petronio

La chiesa più grande di Bologna costruita interamente in mattoni in stile gotico. All’interno troverete la Meridiana di Cassini, la più grande al mondo con i suoi quasi 67 metri di lunghezza.

I Portici

Bologna_portici

Caratteristica unica dell’architettura urbana di Bologna. Sono oltre 38 i chilometri di strada coperta da portici nel centro storico di Bologna. Nati dalla necessità di espansione dei piani superiori delle case, sono diventati anche il maggior veicolo di socialità e commercio della città, anche nei tempi moderni. Sono Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 2021
I Tortellini
Tortellini

Sono quasi 1000 anni che a Bologna si fanno i tortellini: in brodo, in bianco, con il pomodoro, con il ragù o con altri condimenti il risultato non cambia. Il tortellino a Bologna è arte al punto che, dal 1974, è stata certificata la ricetta del gustosissimo ripieno. Provateli!!!

Il tour Bologna può essere personalizzato in base alle tue esigenze

Incluso:
Hotel
Prima_Colazione
Guida
Assistenza
Non incluso:
Trasferimenti
Ingressi
Mance

I Nostri Plus:

Unesco
Tour_Culturale

Informazioni

Durata

3 giorni, 2 notti

Data inizio

Ogni settimana

Partecipanti

2 (minimo)

Quota di partecipazione

su richiesta