Napoli
Napoli è universalmente nota per il mare e per il sole. Ma Napoli non è solo questo, Napoli è arte, Napoli è cultura, Napoli è bellezza. Lo splendido golfo chiuso a sud dalla penisola sorrentina dove troneggia il Vesuvio, è uno spettacolo, soprattutto al tramonto, che vi lascerà senza fiato.
Napoli: non v’ha mare più ridente, non v’ha cielo più sereno, non v’ha terra più feconda di frutti e fiori.
(Franco Mistrali)
Il Castel dell'Ovo
Il castello più antico di Napoli risalente al XII secolo, sorge su un promontorio sul mare formato dall’antica isola di Megaride. Fu sede di numerose vicissitudini della stori della città passata di mano dai romani ai saraceni, dai normanni agli svevi ed agli angioini.
La Via dei Presepi
La Via dei Presepi a San Gregorio Armeno,una delle mete più ambite per milioni di turisti ogni anno, ansiosi di ammirare l’antica arte della creazione del presepe napoletano sin dal XVIII secolo. Il periodo migliore per la visita è quello delle festività natalizia ma potete trovare i negozi aperti tutto l’anno.
Ischia e Capri
Le famose isole dell’arcipelago campano che fanno da cornice al golfo partenopeo. Degustate un caffè seduti nella piazzetta di Capri o navigate all’interno della Grotta Azzurra. Godetevi un aperitivo con panorama o visitate il Castello Aragonese a Ischia Ponte. Qui tutto è magico, unico, da non perdere.
La Pizza
In ogni angolo del mondo la potete trovare ma la pizza a Napoli è parte integrante della città. Nata oltre mille anni fa nei pressi di Gaeta con caratteristiche diverse, la pizza come la conosciamo oggi è l’alimento, dopo il riso, più consumato e noto al mondo. Con oltre 8.200 pizzerie in città non avete che l’imbarazzo della scelta. Buon appetito!!!
Il tour può essere personalizzato in base alle tue esigenze
I Nostri Plus: